CHI SIAMO

Studio Gianni Salvini Oral health
Gianni Salvini

Dr. Gianni Salvini

Nasce a Siena, 13/01/1965

Laureato in Odontoiatria e Protesi Dentaria a Siena con lode e iscritto all’Albo degli Odontoiatri dell’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri della stessa città dal 1989.

Matura le prime esperienze professionali presso la Clinica Odontoiatrica dell’Università degli Studi di Siena, frequenta corsi e congressi in Italia e all’estero. Tra i vari corsi frequentati, rivestono un rilievo particolare quelli con Riccardo Garberoglio, Stefano Gracis, Federico Gualini, Sandro Palla, Giovanni Zucchelli, Adamo Monari, Marco Veneziani. All’estero, quelli con John Kois. Frank Spear, Karl Koerner, Stanley Malamed, Jan H. Pameijer, Samuel Low, Pascal Magne.

Titolare di studio odontoiatrico libero-professionale in Siena dal ’90, dedica particolare interesse alla parodontologia, implantologia e odontoiatria restaurativa.

Svolge relazioni e conferenze su temi di clinica odontoiatrica.

Socio dell’Accademia Italiana di Odontoiatria Protesica dal 1995, socio dell’Accademia Italiana di Odontoiatria Conservativa e Restaurativa, membro della European Association for Osteointegration.

Dr. Simone Lorenzoni

Nasce a Siena nel 1964 e si laurea con lode in Odontoiatria nel 1990 con una tesi sulla cefalometria ortodontica.

Sin dall'inizio rivolge la sua attenzione all'ortodonzia frequentando il reparto omonimo dell'università degli Studi di Siena e dedicandosi all'attività libero professionale.

I suoi interessi di studio e ricerca sono rivolti principalmente ai rapporti fra crescita facciale, sviluppo della dentatura e respirazione, alla tecnica ortodontica bidimensionale secondo Gianelly e la Boston University, alla cefalometria ed ai sistemi di misurazione e classificazione secondo gravità delle malocclusioni.

Si perfeziona in “Uso degli indici di gravità della malocclusione” presso l'università di Cardiff (GB). Ricopre incarichi di insegnamento relativi all'ortodonzia con il ruolo di professore a contratto presso il corso di laurea in Odontoiatria e la Scuola di Specializzazione in Ortognatodonzia dell'università degli Studi di Siena. È autore di pubblicazioni e relatore a congressi.

È socio della Società Italiana di Tecnica Bidimensionale (SITEBI) e dell'Associazione Italiana Specialisti in Ortodonzia (ASIO)

Simone Lorenzoni

Dr.ssa Ilenia Bartaloni

Nata a Empoli (FI), il 11/03/1986. Consegue in data 24/11/2008 la Laurea di Primo Livello in Igiene Dentale (Abilitante alla professione Sanitaria di Igienista Dentale) (Classe delle Lauree in professioni sanitarie tecniche- SNT/3) con la votazione di Centodieci su Centodieci e lode, conseguendo pertanto il titolo di Dottoressa, superando la prova finale con il seguente elaborato: “Le Erosioni Dentali: una lente d’ingrandimento su soggetti anoressici e bulimici”.

Certifica l’attribuzione del numero di Partita Iva in data 12/04/2010 nella categoria “altre attività paramediche indipendenti Nca” come soggetto di libera professione. Socio attivo dall’anno 2010 del Programma di Formazione continua “Club dell’Igienista” con sede a Sesto Fiorentino che annualmente esegue numero 10/12 incontri di aggiornamento scientifico ECM. Realizza un’esperienza di volontariato medico- sanitario in data 01/08/2016 della durata di 15 giorni, presso Wamba Hospital in Kenya con un’associazione di medici volontari (APA).

Consegue l’abilitazione del Defibrillatore Semiautomatico Esterno tramite il Corso “BLS-D/PBLS-D per personale laico” organizzato dalla Federazione Regionale delle Misericordie della Toscana, svolto il 08/11/2018 a Montaione (FI).

Iscritta regolarmente all’albo degli Igienisti Dentali in codesto Ordine in data 15/01/2019.

Ilenia Bartaloni
Monica Fantoni

Monica Fantoni

Assistente alla poltrona

"grazie alla varietà di trattamenti che lo studio offre, maturo esperienza in tutte aree dell’odontoiatria: dalla protesi alla parodontologia, all’implantologia, alla chirurgia orale. Il lavoro è molto stimolante e mai noioso! Inoltre, mi piace prendermi cura delle persone e farle sentire a proprio agio."

Antonella Fantoni

Management e segreteria

"il mio lavoro consiste nell’organizzare al meglio le giornate di un moderno studio dentistico. Con una adeguata programmazione si ottimizza la qualità della prestazione e si riducono i tempi di attesa. Mi piace lavorare in team e, anche grazie all’esperienza maturata, trovo sempre maggiori soddisfazioni nello svolgere la mia professione".

Antonella Fantoni
Credits: Glum Agency